Settore comunicazione, Eventi culturali propri, Transizione Digitale, ICT, Privacy

Dettaglio dell'unità organizzativa

Settore di supporto alla Direzione Generale.

Competenze

Comunicazione istituzionale ed Eventi culturali in proprio
Supporta i Servizi dell’Ente nella fase di promozione e pubblicizzazione delle iniziative, garantendo, di raccordo con la Direzione generale e l’addetto stampa, la coerenza dei materiali informativi/pubblicitari alle singole attività.

Unitamente al Direttore generale e ai Servizi interessati coordina le Attività culturali e Iniziative organizzate in proprio dall’Ente sulla base di quanto previsto nel Regolamento per le attività culturali e del relativo programma annuale.

Sovrintende alla gestione del sito web istituzionale di raccordo al RTD e alle figure nominate nel relativo organigramma in relazione alla pubblicazione dei contenuti, esclusa la sezione “Amministrazione Trasparente” e quelle collegati ad altre piattaforme non integrate nel portale.

Privacy
In qualità di Referente Privacy supporta il delegato del Titolare e le persone autorizzate al trattamento nell’adempimento dei propri compiti in materia di protezione dei dati personali e funge da raccordo tra l’Ente e l’RPD regionale.

ICT e Transizione al digitale
Collabora con i Servizi dell’Ente e, in particolare, con il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) per l'attivazione di piani e programmi per il potenziamento dei livelli di informatizzazione di tutti i processi dell'Ente sia generali che settoriali e dei piani per la sicurezza informatica (previa garanzia dei livelli medi di sicurezza informatica).

Gestisce la configurazione delle reti telematica e wifi delle strutture residenziali e degli uffici dell’Ente.

Predispone piani di manutenzione delle macchine (pc) e software dell'Ente verificando il grado di vetustà e provvede alla manutenzione ed alla sostituzione di macchine non più funzionanti o desuete.

Servizi collegati

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, 12:16