Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili "M’illumino di Meno"

Data:
15 febbraio 2023

Visualizzazioni:
570

Il 16 febbraio luci spente nelle stanze delle residenze Ersu dalle 18 alle 18.30
 
Ersu Sassari aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili "M’illumino di Meno", che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
 
Il 16 febbraio dalle 18 alle 18.30 invitiamo tutti i residenti delle Case dello Studente di Ersu Sassari a spegnere le luci delle proprie stanze e contribuire, con questo piccolo gesto, a fare del bene al nostro Pianeta.
 
Le finalità: anno dopo anno, M’illumino di Meno ha promosso e raccontato le molte azioni, piccole e grandi, che ciascuno di noi può fare per salvare il Pianeta: scegliere la bici anziché l’auto, passare alle rinnovabili, condividere, piantare alberi, eliminare lo spreco alimentare e riciclare correttamente. Nel tempo l’urgenza di queste azioni individuali e collettive si è imposta a tutti noi mostrandoci gli effetti sulla natura di anni di sfruttamento ambientale. La pandemia da Covid-19 è stata l’occasione per tutti di ripensare il tema della salute globale e la guerra in Ucraina ci impone nuovamente di accelerare la riconversione energetica. Il cambiamento di abitudini suggerito da molti anni da M’illumino di Meno è ormai diventato una necessità di sopravvivenza, oltre che una possibilità per sviluppare una comunità sociale più sostenibile da tutti i punti di vista.
 
Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
15 febbraio 2023 , 10:12

Potrebbero interessarti