Convegno “L’arteterapia nelle diverse abilità tra neurodivergenza e neurotipicità”

Dettagli della notizia

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, proclamata in tutto il mondo il 3 dicembre, l’ERSU patrocina ed ospita un importante Convegno organizzato dal Centro Panta Rei sul tema dell’arteterapia

Data:

26 novembre 2024

Giovedì 5 dicembre presso la sala convegni dell’ERSU dalle 9:00 alle 13:00 si svolgerà il Convegno dal titolo “L’arteterapia nelle diverse abilità tra neurodivergenza e neurotipicità”. Si tratta di una giornata formativa/informativa organizzata dal Centro Panta Rei con l’obiettivo di sensibilizzare il territorio e, allo stesso tempo, condividere con addetti ai lavori, studenti e stackeholders una nuova metodologia di intervento (ri)abilitativo per le persone con abilità diverse.     

Per chi volesse approfondire, nel pomeriggio della stessa giornata si terrà un workshop presso la Cooperativa Theatre en vol in località San Giorgio.

La partecipazione al forum della mattina è gratuita e l’ingresso libero, compatibilmente con la capienza della sala conferenze ERSU (180 posti), mentre la partecipazione al workshop è a numero chiuso, previa registrazione e pagamento della quota di iscrizione. 

L’arteterapia nelle diverse abilità tra neurodivergenza e neurotipicità
L’arteterapia nelle diverse abilità tra neurodivergenza e neurotipicità

Ultimo aggiornamento: 26/11/2024, 12:06