Mercoledì 28 febbraio presso la Mensa Universitaria in via dei Mille 102, come ormai consuetudine, si è tenuta la cena di benvenuto organizzata dall’ERSU per accogliere gli studenti e le studentesse che hanno scelto di trascorrere a Sassari il periodo di studi del programma Erasmus+.
Ad accogliere gli studenti il Direttore Generale Libero Meloni e il Presidente del neo costituito Consiglio di Amministrazione, dott. Daniele Maoddi, i Consiglieri ed i Dirigenti dell’Ente, alla presenza dei rappresentanti del Conservatorio Canepa, dell'Accademia di belle arti Sironi, del Comune e dell'Università degli studi di Sassari.
L’iniziativa, supportata dell’Associazione ESN - Erasmus Student Network di Sassari, ha registrato una grande partecipazione degli studenti stranieri provenienti da tutta Europa che hanno così avuto modo di conoscere la tradizione gastronomica sarda.
Accompagnati dal sottofondo musicale curato dagli studenti del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, gli studenti Erasmus e gli ospiti intervenuti hanno potuto apprezzare il banchetto di specialità sarde preparate dai cuochi dell’ERSU cui si è unita la maestria degli chef dell’Associazione Cuochi Sassari che hanno allestito un vasto assortimento di pasticceria.