Nate dalla collaborazione tra l’Ersu di Sassari e l’Università di Sassari all’interno del progetto PRISMA.
Il progetto è un insieme di iniziative volte a promuovere il benessere psicologico della popolazione studentesca, includendo azioni di prevenzione e supporto.
I “circles di community building” rappresentano spazi basati sul dialogo e l’ascolto reciproco, volti a costruire relazioni per rendere le comunità di vita delle persone più resilienti e ridurre i danni al loro interno.
I gruppi, formati da un numero di massimo 20 studenti, saranno guidati da un facilitatore, Luigi, che li condurrà ad una partecipazione attiva per esplorare insieme sfide, opportunità e strategie per arricchire la loro esperienza universitaria.
Il principale obiettivo è quello di creare uno spazio aperto, sicuro e accogliente dove le/gli studenti possano confrontarsi e dialogare concretamente, migliorando le proprie relazioni interpersonali e il senso di appartenenza alla comunità universitaria.
Gli incontri si svolgeranno due volte al mese tra maggio e settembre (escluso agosto) e avranno una durata di circa due ore. I primi due incontri si terranno:
• Mercoledi 7 maggio dalle 18:00 alle 20:00
• Venerdi 23 maggio dalle 18:00 alle 20:00
Le date dei successivi incontri verranno decisi con i/le partecipanti durante i due incontri di cui sopra.
Per iscriversi
Per ulteriori informazioni scrivere a :Luigi Mara