Si informano gli studenti che con DDG n. 78 del 25/07/2024 è stato approvato il Bando di concorso Borse di studio e Servizi Abitativi a.a. 2024/2025.
La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente con modalità online, accedendo all’Area studenti tramite SPID o CIE.
Si ricorda che per fare domanda di borsa di studio e servizi abitativi è necessario possedere l’ISEE 2024 che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, con riferimento al codice fiscale dello studente richiedente, che NON presenti anomalie o difformità.
La procedura per la domanda online sarà attiva dal 25 luglio 2024 fino alle ore 13:00 del 06 settembre 2024.
Le borse di studio erogate con le risorse regionali (Pos.fin. SC08.6644 del CdR 00.11.02.02) e con il FIS, relative all’intervento “Borse di studio e azioni di sostegno a favore di studenti capaci e meritevoli, privi di mezzi, inclusi gli studenti con disabilità, relativi all’anno accademico 2024/2025”, sono rendicontate sui fondi del PR Sardegna FSE+ 2021-2027 - Priorità 2 “Istruzione, formazione e competenze” - Obiettivo specifico ESO4.6 f) - Settore di intervento 150 Sostegno all'istruzione terziaria (infrastrutture escluse).
Si informa che il punto di contatto qualificato per la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, nonché contatto referente per l'attuazione e applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UNCRDP) è il Dott. Michele Sau - Direzione Generale - Assessorato del Lavoro e della formazione professionale – mail puntodicontattofseplus@regione.sardegna.it. Per la presentazione di eventuali reclami o segnalazioni per i casi di non conformità sulla Carta dei diritti fondamentali dell'UE e sulla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, si deve utilizzare la modulistica e la procedura di cui al sito internet della Regione Autonoma della Sardegna al link sottoindicato: https://www.sardegnaprogrammazione.it/programmi/fse/articolo/punto-di-contatto.
F.to Il Direttore del Servizio Amministrativo Avv. Antonfranco Temussi





