Pubblicazione graduatorie provvisorie Borsa di Studio e apertura istanze di riesame a.a. 2024-2025

Dettagli della notizia

Pubblicazione graduatorie provvisorie Borsa di Studio e apertura istanze di riesame a.a. 2024-2025

Data:

07 ottobre 2024

Data scadenza:

11 ottobre 2024

Si informano gli studenti che con provvedimento del Direttore del Servizio Amm.vo n. 374 del 07/10/2024 sono state pubblicate le graduatorie provvisorie borsa del bando “Borse di studio e servizi abitativi a.a. 2024/2025”, consultabili nella sezione Borse di studio, oltre che accedendo alla propria area studenti.

Le graduatorie relativi agli studenti e alle studentesse con disabilità non saranno invece rese pubbliche e saranno rese disponibili (sola visione) agli interessati ai sensi della legge 241/90 attraverso accesso agli atti, anche informale, presso l’ufficio del Diritto allo studio.

La posizione del singolo studente con disabilità sarà comunque consultabile dall’interessato all’interno dell’area studenti

 

Apertura Istanze di Riesame avverso le graduatorie provvisorie borsa di studio

Dal 7 e fino alle ore 13:00 del 14 ottobre 2024, gli studenti presenti nelle graduatorie provvisorie borsa di studio, accedendo dall’Area studenti alla domanda di Borsa di Studio, Servizio Abitativo e Servizio Ristorazione, cliccando su Elaborata in graduatoria -> Istanza di riesame, potranno inoltrare istanza per sanare eventuali omissioni o inesattezze riscontrate. Si potranno presentare più tipologie di istanza a seconda che l’errore rivesta uno o più ambiti della domanda.

 

Casi più frequenti di esclusione/ammissioni con riserva:

  • Detrazione CU2023 errata da Rettificare. In fase di Istanza, in “Altre motivazioni”, lo studente deve dichiarare, se in possesso, gli importi di borsa di studio erogati da parte di ERSU O ALTRI Enti del Diritto allo Studio nell’anno solare 2022. Tali importi, nel caso di borsa di studio erogata da Ersu Sassari, sono desumibili dalla Certificazione Unica (CU2023 – redditi 2022) scaricabile dalla pagina personale dello Sportello on line alla voce “Certificazioni”. L’importo da dichiarare è presente alla Sezione “Altri Dati” – Quadro 466 della Certificazione Unica 2023-redditi 2022. Gli studenti che non possiedono tale Certificazione Unica o che non hanno percepito alcun importo di borsa di studio da parte di altri Enti del Diritto allo Studio nell’anno solare 2022, dovranno dichiarare un importo pari a zero (€ 0,00). Nel caso di importi di borsa di studio percepiti da altri Enti (diversi da Ersu Sassari) è necessario specificare la ragione sociale (nominativo) dell’Ente erogatore.
  • Studente non ancora immatricolato (matricole Laurea Triennale/laurea magistrale a Ciclo unico); lo studente dovrà comunicare inserendo il numero di matricola all’interno dell’apposita area personale.
  • Studenti stranieri ammessi con riserva in attesa di documentazione consolare e reddituale e studente indipendente da accertare. Inserire la documentazione all’interno della sezione dati economici;
  • Accertamento merito da parte dell’Ateneo; Inserire i cfu conseguiti all’interno della sezione dati scolastici;
  • Iscrizione secondo corso da accertare. Inserire la documentazione all’interno della sezione dati scolastici;

 

Indirizzo pec non comunicato o errato

Si invitano gli studenti a verificare il corretto inserimento dell’indirizzo di posta elettronica certificata all’interno dell’area riservata.

Si ricorda che non verranno prese in considerazione indirizzi pec non direttamente riconducibili allo studente.

 

Si specifica che le incongruenze riscontrate in fase di controllo delle domande, anche degli studenti inseriti nelle graduatorie provvisorie degli IDONEI, in mancanza di rettifica o integrazione documentale (da effettuarsi entro la data di chiusura delle istanze di riesame), determineranno l’esclusione dal beneficio borsa in via definitiva.

 

In ottemperanza delle “Attuazioni del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/16 sulle Direttive per il trattamento dei dati personali”, nelle graduatorie non saranno riportati dati sensibili.

 

 

 

Il Direttore del Servizio Amministrativo

Avv. Antonfranco Temussi 

Pubblicazione graduatorie provvisorie Borsa di Studio e apertura istanze di riesame a.a. 2024-2025
Pubblicazione graduatorie provvisorie Borsa di Studio e apertura istanze di riesame a.a. 2024-2025

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024, 10:22