Giornate Nazionali del Diritto allo Studio Universitario - 16 aprile 2024

 

Data:
17 aprile 2024

Visualizzazioni:
419

 

 
Nei giorni scorsi si sono celebrate le GNDSU, le Giornate Nazionali del Diritto allo Studio Universitario. 
Il Presidente Daniele Maoddi e il Direttore Generale Libero Meloni hanno partecipato martedì 16 aprile, in rappresentanza di Ersu Sassari, al main event nazionale organizzato da Andisu (nella foto con il Presidente nazionale Andisu Alessandro Sciretti) in collaborazione con Esu di Padova. 
La terza edizione di quest'anno era dedicata al tema della "parità di genere quale presupposto fondamentale del Diritto allo Studio Universitario", argomento che è stato il filo conduttore delle giornate. L’argomento è stato scelto anche per i tristi accadimenti di cronaca che hanno sconvolto la comunità padovana lo scorso novembre, vedendo protagonista una giovane studentessa universitaria: Giulia Cecchettin.
La morte della ragazza ha toccato profondamente molti universitari italiani che hanno dimostrato, in questi mesi, attraverso iniziative e momenti di sensibilizzazione, vicinanza alla vittima e soprattutto una profonda attenzione nei confronti del tema della parità di genere. Il mondo del diritto allo studio, da sempre attento e sensibile nei confronti dei bisogni dei ragazzi, ha deciso quindi di dedicare l’edizione di quest’anno a una tematica estremamente attuale e che necessita di continui e pronti interventi. 

               

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
17 aprile 2024 , 11:42

Potrebbero interessarti