Tassa regionale diritto allo studio

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Contributo proprio della Regione Autonoma della Sardegna finalizzato ad incrementare le disponibilità finanziarie per l’erogazione di borse di studio e prestiti d’onore agli studenti capaci e meritevoli privi di mezzi.

A chi è rivolto

A tutti gli studenti dei corsi di studio delle università statali e legalmente riconosciute, degli istituti universitari e degli istituti superiori di grado universitario che rilasciano titoli di studio aventi valore legale.

Descrizione

Tassa regionale diritto allo studio
Tassa regionale diritto allo studio

Come fare

Ai sensi della Legge Regionale n. 21 del 12 agosto 1997 e successive modificazioni è istituita la Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario “quale contributo proprio della Regione Autonoma della Sardegna finalizzato ad incrementare le disponibilità finanziarie per l’erogazione di borse di studio e prestiti d’onore agli studenti capaci e meritevoli privi di mezzi”.

Gli studenti idonei e beneficiari di borsa di studio sono esonerati dal pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio.

Cosa serve

Cosa si ottiene

Pagando la Tassa regionale per il diritto allo studio, oltre al diritto all’iscrizione ai corsi di studio, ottieni l'accesso a una serie di servizi e benefici che mirano a supportare la tua esperienza universitaria.

Tempi e scadenze

ATTENZIONE: Unicamente per gli studenti di UNICA e UNISS per il solo anno accademico 2023-2024 la scadenza coinciderà con il versamento della terza rata del contributo universitario.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese di febbraio dell’anno accademico di riferimento.

Costi

In attuazione dell’art. 18, comma 8 del d. lgs. n. 68 del 29 marzo 2012, la Regione Autonoma della Sardegna ha fissato l’importo della tassa regionale per l’A.A 2022/2023 in € 140,00.

Accedi al servizio

Servizio online non disponibile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Settore Diritto allo Studio, Attività Culturali e Comunicazione

Via Michele Coppino, 18, 07100 Sassari SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 16:38