Ersu e Atp Sassari: insieme per migliorare i servizi agli studenti e alle studentesse

Data:
10 aprile 2017

Visualizzazioni:
521

Più abbonamenti distribuiti nel 2017 e miglioramenti nelle linee per la mensa.  

L’unione fa la forza, ma soprattutto rende l’esperienza di vivere in città ancora migliore per chi ha scelto Sassari per studiare all’università.

I vertici di ERSU Sassari e quelli dell’Azienda Trasporti Pubblici Locale nei mesi scorsi hanno avviato un dialogo per creare una sinergia tra i due organismi che avesse come fine primario quello di rendere ancora più efficienti i servizi offerti alla popolazione studentesca fuorisede, pendolare e residente in città.

L’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Sassari ha anzitutto incrementato lo stanziamento che abbatte il costo degli abbonamenti riservati agli studenti e alle studentesse che utilizzano i servizi di trasporto pubblico in città, ma non solo: da quest’anno l’abbonamento ha una durata di dodici mesi, e non più dieci come avveniva in passato, per garantire un servizio completo anche a chi non può tornare a casa nei mesi estivi e quindi resta tutto l’anno in città. 

Siamo felici di aver trovato immediate risposte e grande apertura da parte di ATP e in particolar modo del suo Presidente Roberto Mura; – sottolinea il Direttore Generale di ERSU Antonello Arghittu – grazie anche alla collaborazione del suo DG Roberto Pocci, siamo riusciti in poco tempo a dare nuove risposte ai nostri studenti e alle nostre studentesse”.

Un prossimo passo, che si concretizzerà nel brevissimo periodo, è il miglioramento delle linee da e verso la mensa di via dei Mille: chi studia nei Dipartimenti più decentrati godrà di percorsi più agevoli rispetto al passato. Un ulteriore dialogo si sta aprendo anche per studiare tutte le  soluzioni possibili per garantire un collegamento migliore con i campi sportivi del CUS a San Giovanni.

Con ATP Sassari - conclude il DG di ERU Sassari Dott. Arghittu - lavoriamo verso la stessa direzione: dare risposte concrete alle esigenze dei nostri utenti” .

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
1 marzo 2022 , 17:12

Potrebbero interessarti