Giornate nazionali del Diritto allo Studio Universitario: Ersu Sassari il 19 aprile incontra gli studenti a Ozieri

Data:
7 aprile 2023

Visualizzazioni:
1025

Giornate nazionali del diritto allo studio universitario di ANDISU – anno 2023

ERSU SASSARI - GIORNATA DI ORIENTAMENTO SUL TERRITORIO

19 APRILE 2023 - TEATRO COMUNALE DI OZIERI

 

Come si ottiene una borsa di studio universitaria? Quali sono i servizi per gli studenti che frequentano le università italiane e gli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica? Come faccio a dormire presso una residenza universitaria o pranzare in un centro di ristorazione universitario? Ma quanto costa?

A queste e a tante altre domande rispondono gli organismi per il diritto allo studio universitarie dal 19 al 21 aprile 2023 durante gli eventi di orientamento e di informazione organizzati sul territorio nazionale.

Gli incontri, in presenza o a distanza, saranno rivolti principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado e si incentreranno sugli strumenti di tutela del Diritto allo Studio attivi nel territorio di riferimento di ogni Associato.

Studiare e laurearsi è un diritto per tutte le ragazze e i ragazzi che vogliono raggiungere i più altri gradi di istruzione.

Anche ERSU Sassari aderisce all'iniziativa

ERSU Sassari ha organizzato per la gironata del 19 Aprile presso il Teatro Comunale di Ozieri un incontro con le ultime classi degli istituti superiori del territorio per raccontare qual è l'offerta dei servizi a garanzia del diritto allo studio universitario.

Alla mattinata di orientamento parteciperanno anche l'Università di Sassari, il Conservatorio "Canepa" e l'Accademia di Belle Arti "Sironi" per raccontare la propria offerta formativa.

Illustreranno il progetto Erasmus una delegazione di studenti stranieri dell'Associazione ESN Sassari.

L'iniziativa non è aperta al pubblico, ma esclusivamente alle classi delle scuole che hanno aderito all'evento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
17 aprile 2023 , 07:52

Potrebbero interessarti