La legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" stabilisce che, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), l'organo di indirizzo politico adotta il piano triennale di prevenzione della corruzione entro il 31 gennaio di ogni anno, curandone la trasmissione al Dipartimento della funzione pubblica. Per l'annualità 2022 il Consiglio dell’ANAC ha stabilito che il termine ultimo per la presentazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024 da parte delle pubbliche amministrazioni slitta al 30 aprile 2022.
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e
Dettaglio Amministrazione Trasparente
In ottemperanza a quanto previsto dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, e confermato dalla delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) n. 1310 del 28 dicembre 2016 nonché dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2016, approvato con delibera ANAC n.831 del 3 agosto 2016.
Allegati
2022
- Piano triennale della prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2022/2024
- All 1 Verifica attuazione PTPCT 2021
- All 2 Elenco obblighi di pubblicazione
- All 3 Elenco dei referenti
- Ratifica Deliberazione d'Urgenza n. 2 del 29/04/2022 (deliberazione C.d.A. n. 16 del 12 maggio 2022)
- Aggiornamento e adozione PTPCT per il triennio 2022/2024 (Deliberazione Presidenziale d'Urgenza n 2 del 29 aprile 2022)
2021
2020
2019
2018
2017
Normativa
Articolo 10, comma 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013